Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

06/04/2022


VERONA – ARAG SE Italia ha profondamente innovato la propria offerta per le famiglie con il nuovo ARAG Famiglia#Next!: coperture e servizi sono stati ampliati per rispondere alle sempre più complesse esigenze di tutela dei diritti delle famiglie, ad esempio quelle connesse a cyberbullismo, stalking, discriminazione.

La polizza ARAG Tutela Legale Famiglia#Next! è suddivisa in due moduli e tiene conto delle linee guida IVASS ”Contratti Semplici e Chiari”:

• il Modulo Vivere Pienamente copre spese legali e peritali per vertenze civili e penali nell’ambito della vita privata. Sono coperte, fra l’altro, anche le vertenze legate agli acquisti online, le vertenze legate ai lavori di ristrutturazione della casa e le eventuali sanzioni in materia di incentivi fiscali, nonché la richiesta danni per discriminazioni subite.
• il Modulo Mobilità copre le spese legali e peritali nell’ambito della circolazione: la copertura tutela ogni componente della famiglia quando si muove con qualsiasi mezzo, ovvero auto, moto, bicicletta, monopattino, natanti. La tutela è operativa anche per chi si sposta a piedi o come trasportato su altri mezzi, come treni, metropolitane, aerei o imbarcazioni. La copertura può essere estesa anche ai Rimborsi Autoscuola e Zero Punti.
• La copertura può essere estesa al lavoro dipendente ed ai contenziosi relativi agli immobili non direttamente utilizzati.

Servizi esclusivi ed innovativi arricchiscono ulteriormente il prodotto.

ARAG ha attivato una collaborazione con la start up Insurtech ID Defend per mettere a disposizione delle famiglie un innovativo servizio di protezione dell’identità digitale. Il servizio consente di verificare se dati personali - e-mail, cellulare, numero di carta di credito, numero carta di identità – sono stati sottratti e vengono utilizzati sul cosiddetto dark web. In questa eventualità può essere ripristinata l’identità digitale mediante l’assistenza di uno specialista.

Inoltre:
• numero dedicato per informazioni e chiarimenti (ARAGTel)
• consigli legali, anche in materia di diritto del lavoro.
• servizio di controllo sulla regolarità formale di contratti e scritture private; diffide e monitorie in diverse materie come e-commerce, viaggi e vacanze, utenze, auto e circolazione stradale(Document Check)
• modelli di documenti legali personalizzabili, da compilare e scaricare online (Archivio Documenti).
• guide legali per orientarsi fra le norme in diversi ambiti, quali la vita privata, il lavoro, la circolazione, i viaggi e il web.
• servizio per verificare online il diritto al risarcimento in caso di volo cancellato o in ritardo (FlightClaim)
• servizio per verificare online la possibilità di ricorrere contro una multa quando alla guida di un veicolo ( CheckMulta)
• assistente virtuale h. 24 per denunciare un sinistro ed ottenere risposte su tematiche giuridiche (Chatbot)

Un focus particolare è stato riservato alla tutela dei diritti delle donne alle quali ARAG vuole offrire una possibilità in più per garantire la parità di genere. ARAG mette a disposizione un insieme di coperture assicurative e servizi specifici, come la copertura in caso di molestie e stalking, il supporto legale in materia giuslavoristica, guide legali dedicate ed un servizio Chatbot per tutelare i diritti delle donne nella vita privata e lavorativa.

Sempre a tutela dell’universo femminile, ARAG ha deciso di sostenere l’attività svolta da MamaChat, associazione no profit, che fornisce supporto psicologico alle donne in difficoltà.


Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Dr. Paul-Otto Faßbender. Consiglio di Gestione: Dr. Renko Dirksen (Speaker of the management Board), Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze, Dr. Werenfried Wendler.

Contatti e servizi