Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

25/06/2019

Approfondimenti su temi di attualità, casi concreti e controversie che possono capitare nella vita di ogni giorno e argomenti specifici sulla Tutela Legale.

 

ARAG Digital news n.19 - Luglio 2019

In questo numero:
Nuovi prodotti Circolazione e Famiglia - Attenzione quando si sorpassa! - ARAG entra sul mercato australiano

 

ARAG Digital news n.18 - Giugno 2019

In questo numero:
ARAG Italia archivia un eccellente 2018 e conferma il trend positivo nei primi mesi del 2019 - Il nuovo prodotto ARAG Tutela Legale Circolazione - StagionalizzAzione! Primavera 2019 - Le agenzie Top Line 2019 - Classifica Passport 2019 - Incidenti stradali dolosi: la RCA risarcisce il danneggiato? - Utilizzo del web e dei social media in orario di lavoro.

 

In questo numero: Cosa succede se ci si sbaglia a compilare il modulo di constatazione amichevole? - Gli avvocati stabiliti (abogados) possono esercitare in Italia? Quali requisiti devono avere? - Il nuovo portale Formazione.

 

In questo numero: Le false recensioni online e il reato di sostituzione di persona. - ARAG vince agli Italy Protection Awards. - Aggressione o incidente con cane randagio: chi è chiamato a risarcire il danno?

 

In questo numero: Revisione auto. Le novità in vigore dal 31 marzo. - Impianti di videosorveglianza condominiale.

 

In questo numero: L'Archivio Documenti si arricchisce. - Passport Incentive ARAG 2018 è terminata: ecco i vincitori. - Vota ARAG agli Italy Protection Awards 2019! - Auto in area privata. - Affittare con Airbnb.

 

In questo numero: La targa prova esclude possibili sanzioni? - Registrare le conversazioni telefoniche è un reato? - Solvibilità al top!

 

In questo numero: Buon Natale e felice anno nuovo! - Le cinture di sicurezza sono obbligatorie anche se si è fermi in coda? - Sigillo di qualità Best Job 2019. ARAG è stata premiata dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza. - È possibile stipulare più polizze assicurative per lo stesso rischio?

 

In questo numero: Lo sconto speciale "Promo Yellow 20%" è online! - Guidatore sconosciuto: a chi vengono decurtati i punti? - Classifica Passport 2018: ARAG vi porta alle Mauritius. - La mappa ACI degli incidenti 2017.

 

In questo numero: Aree di parcheggio a pagamento e gratuite. Come sono regolamentate? - In caso di infortunio all'interno di un condominio, a chi chiedere i danni? Scopri cosa dispone la giurisprudenza in materia - Volo cancellato? Indennizzi possibili anche in caso di sciopero. - L'Italia è sempre più un Paese di anziani: popolazione in calo e nascite al minimo storico. I dati ISTAT in sintesi.

 

In questo numero: La normativa europea in materia di Privacy (GDPR): il diritto di accesso dell'interessato. - Per la raccolta differenziata si devono utilizzare sacchetti trasparenti? - Come difendere la rete aziendale dai pirati informatici? - Intermediari non più operativi per una disattenzione.

 

In questo numero: Più morti per incidenti stradali nel 2017. - È possibile inviare email promozionali a indirizzi PEC raccolti da registri pubblici? - Scatola nera sull'auto: in caso di incidente, le registrazioni hanno valore di prova?

 

In questo numero: Come trasportare i bagagli senza rischiare una multa. - Acquisti online di biglietti di viaggio: posso ripensarci e riavere quanto speso? - La nuova legge sul telemarketing. - Le principali novità e cosa cambia per il consumatore. - Notifica delle multe a mezzo PEC: quali sono le procedure da seguire?

 

In questo numero: ARAG Italia: risultati 2017 migliori delle attese, bene i primi mesi del 2018. - Passport 2018 vi porta alle Mauritius! - Roadshow ARAG 2018. Omicidio stradale e Privacy: due temi di grande attualità. - Quali sono i termini per il pagamento delle multe? - Una App contro i bulli - La normativa sul cyber-bullismo (L.71/2017) - Incidenti con veicoli speciali. Di chi è la responsabilità?

 

In questo numero: Viaggiare all'estero con i minorenni. Cosa prevede la normativa? - Testamento biologico e DAT. - Come contestare una sanzione al Codice della Strada che si ritiene ingiusta? - Se il dipendente non lavora per un incidente stradale, il datore di lavoro può chiedere il risarcimento dei danni?

 

In questo numero: Nasce Top Line ARAG il Club esclusivo dei migliori agenti dell’anno. - Italy Insurance Forum: ARAG vince nella categoria "Miglior Progetto Digital". - Cosa è utile sapere per acquistare on-line. La garanzia offerta dal venditore e quella offerta dal portale di e-commerce. - Falsi incidenti stradali: come tutelarsi? - Infortunio a scuola. - Panni stesi in condominio. Le regole da rispettare per una convivenza civile.

 

In questo numero: Attenzione ai pedoni: l’invito vale anche per i ciclisti! - Infiltrazione causata dalle tubature nel condominio: chi è responsabile e in che modo? - Cosa fare in caso di utilizzo non autorizzato della carta di credito? Chi è tenuto a rispondere? - Come tutelarsi in caso di controversie con le compagnie telefoniche? - C’era una volta.. l’assicurazione.

 

In questo numero: Gomme da neve e catene: quello che devi sapere per non prendere multe e guidare in sicurezza. - Chi risponde per i danni da investimento di fauna selvatica? - Incidente stradale: come evitare di anticipare le spese di riparazione dell’auto. - Dematerializzazione del certificato di assicurazione: quali documenti serve avere in auto per dimostrare di essere assicurato? - Il Network dei Legali: un pool di avvocati al servizio del cliente. - La nuova Privacy europea. - Il calendario 2018.

 

In questo numero: I punti della patente. - La nuova APP di ARAG per gli intermediari. - ARAG sale sul podio “TOP Welfare 2017/2018”. - Più multe a distanza di poco tempo, si sommano? - Il guidatore non è responsabile quando investe un pedone che appare all'improvviso.

 

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.